sabato 26 maggio 2012

PREPARATIVI PER LA RECITA DI FINE ANNO- PRIMA PARTE

Quando la recita di fine anno si avvicina, fervono i preparativi... ancora di più se la recita in questione è quella che conclude un ciclo.
Per essere sincera, i preparativi erano già pronti a marzo, causa mia maniacale organizzazione... perchè tutto deve essere perfetto.
Quello che  oggi vi faccio vedere, è come ho vestito i miei bambini.
Essendo l'ultimo anno, e consegnando loro il diploma, ho confezionato 27 toghe, con tanto di cappellino.
Il diploma
Il libretto della recita
Per l'occasione, ho scritto per loro una filastrocca, che reciteranno come chiusura della recita.


ALLA FINE DEI TRE ANNI

ALLA FINE DEI TRE ANNI
MI DIVERTO A RACCONTARVI,
COSA ABBIAMO COMBINATO
IO INSIEME AI MIEI COMPAGNI.

TANTE COSE ABBIAMO FATTO
CON TANTISSIMA ALLEGRIA,
TUTTI INSIEME CI SIAM TROVATI
IN ALLEGRA COMPAGNIA.

TAGLIA INCOLLA, ATTACCA E STACCA,
E’ PER NOI UNA VERA PACCHIA.

CORRI E SALTA, SUONA E CANTA,
E LA GIOIA E’ VERA E TANTA.

INVENTARE E COSTRUIRE,
QUANTE COSE PUOI CAPIRE.

GITE E FESTE FATTE O NO,
IL MOTIVO NON LO SO.

NOI SIAM STATI PROPRIO BENE,
IN QUESTI ANNI TUTTI INSIEME.

OR CONCLUSA L’AVVENTURA,
SIAMO PRONTI, STAI SICURA…
DAI MAESTRA LO VOGLIAMO
IL DIPLOMA MERITIAMO.

Nel prossimo post, vi farò vedere cosa ho consegnato il giorno della recita a tutti i miei orsetti.
A prestissimo
Maestra Valentina

16 commenti:

  1. L'ho scritto e lo riscrivo!

    La voglio anche io una Maestra come te per il mio EDoardo!!

    PS: se lo scrivi il libro... io lo compro di certo!

    RispondiElimina
  2. Che bello Valentina, anch'io in questi giorni non sono molto presente perchè noi "mamme-creative" stiamo aiutando per la preparazione della festa di fine anno di domani!! Ci sarà anche la torta di Nicolò! Poi farò il post con le foto :))

    RispondiElimina
  3. Anche il mio cucciolo concluderà quest'anno la scuola materna.
    Farà anche lui la recita di fine anno...nulla di paragonabile alla tua. Ma le maestre che, come te, si occupano così tanto dei bimbi si meritano un applauso d'amore...

    RispondiElimina
  4. Che onore ricevere un diploma da te ;)

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa come sempre.Il libretto è favoloso,scusami ,ma te lo copierò.....x la nostra recita che sarà l'8 .giugno.Troppo forti le faccine di questi birbanelli.Un forte bacio.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Che teneriiii....e complimenti per l'organizzazione!!!
    ciao ilaria

    http://filidiseta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Hai sempre delle idee originali e brillanti!! Brava!!!
    PS Volevo dirti che se ti va di passare nel mio blog c'è un premio per te!!
    Bacio

    RispondiElimina
  9. Valentina he descubierto tu blog de casualidad y me encantó. Yo también soy maestra.Me llevo tu blog al mio.
    Beso desde Argentina

    RispondiElimina
  10. Oi,Valentina!
    ADORO passar aqui no teu blog,vc é uma artista além de ser uma pessoa adorável.
    Imagino como seus alunos devem gostar de vc!!!!!!!!!!
    Boa semana.
    bjs

    RispondiElimina
  11. Bravissima, e complimenti per tutto!!! Noi abbiamo la festa tra una settimana e non abbiamo ancora promnto 1 cappello!!! Sigh

    RispondiElimina
  12. noi abbiamo apprezato molto tutti i tuoi lavori e relizzeremo il diplomino di fine anno. Bello grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...